Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Visita Expo di Milano dal 9 all’ 11 ottobre 2015


                        Programma definitivo visita Expo di Milano dal 9 all’ 11 ottobre 2015.

 A  tutti gli iscritti e simpatizzanti e a chi ha già preannunciato la sua prenotazione ( con invito a rinnovarla con le modalità indicate nel testo).

Sono state apportate alcune variazioni al primo programma di massima   per rendere la visita più comoda, meno faticosa.

Primo giorno- 9 ottobre 2015. Partenza alle ore 7.00 da Viale Kennedy. Arrivo a Milano alle ore 14.00 circa. Pranzo libero lungo il percorso. Dopo la sistemazione in Hotel, inizio visita ad alcuni monumenti di Milano con l’assistenza di una guida . ( In linea di massima si dovrebbe effettuare il seguente percorso:  Basilica di Sant’ Ambrogio, Santa Maria delle Grazie e  Cenacolo di Leonardo se sarà possibile effettuare la prenotazione obbligatoria, Castello Sforzesco con visita al Museo e al nuovo allestimento dell’esposizione della Pietà Rondanini.  Alle ore 18,30 circa, con il pullman, visita serale all’Expo, dove sarà possibile ammirare i vari allestimenti ed in particolare l’Albero della Vita con i giochi di musica e luci. Nei vari locali presenti si potrà liberamente scegliere la cucina di propria preferenza.  Al termine rientro in hotel  con il pullman a disposizione e pernottamento.

Secondo giorno. 10 ottobre. Dopo la colazione in hotel,  partenza per l’Expo con il pullman a disposizione. L’intera giornata verrà dedicata alla visita libera dei vari  padiglioni.  Chi lo desidera potrà seguire il gruppo che verrà guidato dall’accompagnatore. Il pranzo libero potrà essere consumato in uno dei tanti locali presenti nell’Expo. Alle ore 18,30 circa si lascerà l’Expo e con il pullman si raggiungerà un Ristorante dove verrà consumata la cena. Al termine, se non stanchi, si potrà effettuare una breve puntata al nuovo quartiere di Porta Nuova per ammirare i Grattacieli di notte ed in particolare la Piazza Gae Aulenti . Rientro in hotel per il pernottamento.

Terzo giorno. 11 ottobre. Dopo la colazione in hotel, ci avvicineremo con il pullman al centro di Milano per visitare  Il Museo del Novecento con vista delle Guglie del Duomo, il Duomo  con salita al terrazzo per chi lo desidera, La Galleria e, possibilmente, il Teatro La Scala e  le strade della moda. Il Pranzo libero potrà essere consumato in uno dei tanti locali presenti nella zona( dai ristoranti ai self service di cui alcuni di qualità).Dopo il pranzo verrà dato del tempo libero per ritrovarsi al Pullman alle ore 16.00- 16.30 per il ritorno ad Ascoli dove l’arrivo è previsto per le ore 23.00 circa.

Per l’organizzazione del viaggio, che comporta notevoli impegni finanziari e organizzaztivi, è stata richiesta la collaborazione dell’Agenzia Aprutina Tours  a cui dovrà essere confermata la prenotazione.  Il prezzo  convenuto per il viaggio è il seguente 310.00 p.p. ( 320.00 per i non iscritti a Italia Nostra) che comprende  viaggio in pullman, due pernottamenti in hotel 3 stelle, a Milano,

con prima colazione inclusa in camera due letti ( per le camere singole è previsto un supplemento), una cena in Ristorante, due ingressi all’Expo dove andremo  con il pullman ( per il parcheggio il pullman dovrà pagare  50 Euro per volta  ), l’assistenza di una guida il primo giorno e di un accompagnatore gli altri giorni, l’assicurazione di rito.



 La prenotazione va confermata entro il 31 luglio con contestale versamento di Euro 150.00 sul conto dell’Agenzia Aprutina Tours : BANCA TERCAS - C/C INTESTATO AD APRUTINA TOURS S.R.L.   IBAN:  IT88U0606077030CC0490013405

  Per l’annullamento sono previste le seguenti penalità: 30%  se avviene 30 gg prima della partenza; 50% se 20 gg prima della partenza; 70 % se 10 gg prima dalla partenza, 100 % alla partenza. E’ possibile stipulare una polizza per l’annullamento al costo di Euro 20.00. Il saldo va effettuato un mese prima della partenza. I numeri dell’Agenzia per la conferma della prenotazione sono i seguenti: 0861-841090; 0736-257387; 3483836178.

Il viaggio verrà effettuato con almeno 35 partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento