Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

NON SOLO MARE-UN FINE SETTIMANA SUL GARGANO

Dal  12 al 14 Giugno
Venerdì 12 giugno. Ore 7.00 Partenza da Viale Kennedy  . Percorsa l’autostrada Adriatica , uscita Gargano Nord , diretti , dopo aver percorso la superstrada   che costeggia i Laghi di Lesina e Varano, a Vico del Gargano, dove verrà visitato il caratteristico Centro Storico che doveva diventare un albergo diffuso di pregio su progetto di Gae Aulenti.  In questa località verrà consumato il pranzo. Al termine prosecuzione del viaggio  per la vicina Foresta Umbra, con la lussureggiante vegetazione e con alberi  alti sino a 40-50 metri. Dopo la visita agli angoli più fascinosi, prosecuzione per Vieste e visita della splendida cittadina balneare con il centro storico ricco di monumenti, strade caratteristiche e angoli panoramici mozza fiato.

Il viaggio proseguirà, poi, lungo la costa sud del Gargano sino al Camping Fontana delle Rose, seguendo la strada che costeggia favolose insenature e con la visione di imponenti falesie che cadono a strapiombo sul mare dai mille colori.
 
 

Giunti nel Camping la sistemazione avverrà in Case Mobili completamente attrezzate e tutte con bagno privato, immerse in un contesto naturalistico di raro pregio.

Cena nel Ristorante del Complesso Turistico e pernottamento .

Sabato 13 giugno. Dopo la colazione , escursione per l’intera giornata , con partenza di buon ora. La prima tappa verrà effettuata a Monte Saraceno per visitare l’area archeologica con circa 600 tombe di epoca Daunia del VIII –VI secolo a.C. e ammirare un paesaggio indimenticabile.

Al termine prosecuzione per Monte S. Angelo con la visita del Santuario di San Michele Arcangelo, recentemente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, del caratteristico Centro Storico, con numerosi importanti monumenti. Dopo il pranzo consumato in un tipico ristorante, prosecuzione per la famosa  Abbazia di Pulsano, sede dell’ordine monastico Pulsanese o degli Scalzi per ammirare i numerosi eremi costruiti su spettacolari pareti rocciose  che si affacciano a strapiombo su profondi canyons.  La tappa successiva è la vicina  San Giovanni Rotondo, dove si potrà ammirare il Celebre Tempio realizzato da Renzo Piano e visitare la Cappella dove sono custodite le spoglie mortali di San Pio.

Da San Giovanni Rotondo il viaggio proseguirà per Manfredonia, con visita alla celebre Chiesa di Santa Maria di Siponto. Se  ci sarà tempo si visiterà il Castello di Manfredonia  che ospita il Museo Archeologico Nazionale con una serie numerosa ed importante di reperti, tra cui le famose Stele Daunie.

Rientro nel Centro Turistico. Cena e pernottamento

Domenica 15 giugno. Dopo la colazione, tempo libero per l’attività balneare sulla spiaggia del Complesso Turistico. Per chi lo desidera sarà possibile effettuare una escursione a piedi dalla Baia Delle Zagare sino alla Baia di Vignanotica: si percorre un sentiero a strapiombo sul mare di un fascino indescrivibile. L’ESCURSIONE, INDIMENTICABILE,  È CONSIGLIATA A CHI È ABITUATO A CAMMINARE E NON SI STANCA FACILMENTE.
 
 

Sia per chi ha optato per l’attività balneare sia per chi ha preferito l’ escursione il pranzo è previsto alle ore 13 circa nel ristorante del Complesso Turistico.

Partenza per Ascoli alle ore 16-17 circa con arrivo alle ore 21-22.

Il prezzo di partecipazione al Viaggio nel Gargano è di Euro 220,00 p.p che comprende il viaggio in pullman , il pernottamento in eleganti case mobili con servizi,  3 pranzi e due cene, due prime colazioni l’assicurazione di rito, l’assistenza di un accompagnatore.

Per l’affettazione del viaggio è necessaria l’adesione di almeno 25 partecipanti.

Le prenotazioni vanno effettuate prima possibile ai seguenti numeri : 3338906957; 3898479919.

Occorre ricordare che la partecipazione ai Viaggi è riservata agli Iscritti a Italia Nostra: l’iscrizione può essere effettuata anche nel corso dei Viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento